Area Cani

Nel 2015 sono state consegnate al presidente del Municipio VIII centinaia di firme per richiedere la creazione in zona Foce di un’area destinata allo sgambamento dei cani, prevista dal regolamento comunale e richiesta tra l’altro per evitare la commistione cani-bambini nell’unico spazio disponibile, piazza Rossetti.

Soltanto un mese fa, dopo vari incontri con assessori comunali, presidente dell’VIII Municipio Medio Levante e tecnici è stato effettuato un sopralluogo e ipotizzata un’area idonea.

Sorgerà finalmente nel 2017 un’area cani alla Foce, presumibilmente in Via Rimassa a centro strada nel tratto compreso tra Via Morin e Via San Pietro.

Le due aiuole, che oggi versano in uno stato di incuria e sporcizia totale, hanno una superficie complessiva di oltre 300 mq. e gli attacchi a luce ed acqua: non è difficile fare meglio di così!

Un gruppo di cittadini aderenti al Comitato si candida a gestire il progetto, nel quadro di riferimento del “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la gestione e la rigenerazione in forma condivisa dei Beni Comuni Urbani” approvato dal Consiglio Comunale nello scorso ottobre.

Vi teniamo aggiornati sugli sviluppi.

3 dicembre 2016

Se avete domande, segnalazioni, proposte su questo tema scrivete a

areacani@cittadiniperfocemare.it